Seminar

Nuovo Annex 1: Perché Axcess® è il Sistema Ideale per le Identificazioni Microbiche nei Laboratori di Controllo Qualità

Date

Wednesday, December 1, 2021
14:30-16:00 CET

Location

Online Webinar
sample of microbial ID substances in a quality control lab

La contaminazione microbica in ambiente farmaceutico può mettere a rischio il prodotto, il brand e la sicurezza del paziente. Questi rischi possono essere mitigati grazie all’uso di tecnologie moderne e scientificamente valide che permettono di migliorare la tracciabilità e lo stato di controllo del monitoraggio ambientale.

Infatti, le richieste di Annex 1 e del Quality Risk Management (QRM) indirizzano verso l’aumento del numero di identificazioni al fine di migliorare la qualità e l’accuratezza dei dati.

Partecipa a questo webinar per scoprire come la Tecnologia MALDI-TOF, abbinata alle librerie Accugenix®, può migliorare i processi del tuo laboratorio e del controllo qualità. Tratteremo i seguenti argomenti:

  • Richieste di Annex 1
  • QRM e Identificazioni Microbiche
  • Come il Sistema Axcess® risponde alle richieste di Annex 1
  • Perché Accugenix® adotta gli strumenti Bruker per la Tecnologia Axcess®

lucia ceresa headshot

Lucia Ceresa, PhD
Senior Technology and Market Development Manager
Charles River

Dr. Lucia Ceresa ha oltre 25 anni di esperienza nell’industria farmaceutica a livello internazionale, con particolare attenzione alla produzione asettica e a tutti gli aspetti di validazione e controllo qualità, GMP e metodi microbiologici alternativi.


paola vigilanza headshot

Paola Vigilanza, PhD
Account Manager
Charles River

Dr. Paola Vigilanza è Account Manager presso Charles River Laboratories – Microbial Solutions. PhD in biologia cellulare e molecolare, ha lavorato come ricercatrice in ambito delle malattie neurodegenerative presso l’Università di Roma.